5 cose da portarsi in vacanza

La decisione di andare in vacanza è una carica di adrenalina, si sogna il relax, l’avventura, il divertimento e il solo pensiero di essere in un posto nuovo rende l’attesa ancora più ricca di aspettative.

Più si avvicinano i giorni e più non vediamo l’ora che si prenda la valigia e via. Ops, la valigia! Ecco allora che ci assalgono i dubbi. Cosa porto, cosa non porto, serve o non serve, variabile tempo, ed è così che comincia un momento che per molti equivale al rompicapo pre-vacanza. In particolare per le donne, preparare la valigia è sempre un grosso punto interrogativo, non è mai abbastanza e bisogna prevedere tutto, anche il gonfiore addominale e non stiamo scherzando!

Abbiamo pensato ad una lista di 5 cose che devono essere incluse nella valigia senza ma e senza se, in modo da facilitare il compito più difficile da portare a termine, preferibilmente senza stressarsi, prima di partire per l’attesa e meritata vacanza.

5 cose da portare in vacanza:

• Documenti: tra mille cose a cui pensare, è l’ultima cosa a cui si pensa, ma che è in realtà fondamentale affinché si possa godere della vacanza. Non dimenticare i documenti!

• Cellulare: forse non ce ne saremmo mai dimenticati, ma il cellulare rientra tra le 5 cose da portare e non solo per tenersi in contatto con amici e parenti, social e non social, il cellulare può essere usato in caso di emergenza e soprattutto come fotocamera per collezionare irripetibili ricordi.

• Denaro: i soldi, sotto forma di contante e carta, seppur con spese preventivate ed anticipate, servono! Una carta di credito o bancomat non è solo comoda ma anche utile per poter far fronte a diverse esigenze, dal limite dell’uso del contante al prelievo non preventivato.

• Indumenti e scarpe: fare una lista di cose da mettere in valigia in relazione ai giorni di vacanza e al tempo. Magari organizzare i vestiti e le scarpe in base alle attività programmate e scegliere outfit per ogni giorno stabilito in modo da rendere non solo la valigia più leggera, perché non si tende a strafare, ma anche la vacanza più rilassante ed organizzata senza lo stress del “che mi metto” tipico delle donne.

• Kit salute: essere in vacanza significa voler goder della vacanza a pieno, evitando anche piccoli fastidi che potrebbero ostacolare il pieno relax e divertimento. Nel kit salute, suggeriamo di includere il carbone vegetale, un vero alleato delle donne, che è tra i rimedi più efficaci contro il gonfiore addominale in quanto appiattisce la pancia e riduce tensione e dolore ed è utile in caso di meteorismo e diarrea che durante viaggi e vacanze sono i problemi più diffusi per il cambiamento alimentare.