Conquering Mountains: libro per viaggiare da sole

Conquering Mountains

Kristin Addis scrive la sua guida dettagliata in cui affronta tutte le preoccupazioni che le donne hanno sui viaggi. La guida include interviste con altre donne viaggiatrici e scrittrici, e fornisce i consigli specifici e necessari per conquistare il mondo e rimanere al sicuro in modo da poter iniziare a pianificare il vostro viaggio oggi.

Diventa un’avventuriera impavida

  • Sogni di viaggiare per il mondo?
  • Ti preoccupi per la tua sicurezza?
  • Non sei sicura di avere quello che serve per farlo da sola?
  • Credi di essere d’accordo?

Mi chiedevo come fosse l’archetipo della donna solitaria. Mi chiedo, chi è là fuori che viaggia per il mondo da sola in questo momento? E’ come me? Ha qualcosa di speciale che io non ho? E’ più coraggiosa, più forte o diversa in qualche modo della ragazza che mi guarda allo specchio?

Ha una sorta di background che le permette di viaggiare per il mondo in modo sicuro e indipendente, con nient’altro che quello che riesce a portarsi dietro?

Non ero sicura di essere tagliata per viaggiare da sola.

Ero un po’ timida, non convinta di potercela fare con gli autobus stretti e le zanzariere coperte da zanzariere in dormitori condivisi, e mi sono chiesta se fossi abbastanza forte da portare lo zaino. Scenari da giorno del giudizio mi sono passati per la testa: forse non avrei incontrato nessuno, sarei stata derubata, o lo avrei odiato e avrei voluto tornare a casa.

So cosa vuol dire desiderare viaggiare di più, ma preoccuparsi a farlo da sole perché è troppo rischioso o pericoloso o che non hai le competenze giuste per farlo, perché sono stata esattamente dove sei tu.

Ho sempre desiderato che ci fosse una guida all-inclusive che potesse rispondere ad ogni domanda che avevo su viaggio, sicurezza, risparmio, e sul fare le valigie – perché ne avevo molte prima di andarmene. Cercavo rassicurazioni sul fatto che tutto sarebbe andato bene, e volevo che qualcuno mi rendesse il processo di pianificazione semplice!

Da quando sono partita per la strada, ho fatto l’autostop per la Cina, ho guidato un’auto attraverso il Sud Africa, ho camminato per settimane in Nepal senza una guida, ho imparato a dire “grazie” in quasi 40 lingue, e ho incontrato innumerevoli persone fantastiche lungo la strada, tutto mentre viaggiavo da sola.

Ho scritto questo libro per essere la guida definitiva per le donne soliste, dandovi le informazioni di cui avete bisogno come donne per pianificare un viaggio incredibile ed essere impavide e informate.

Che tu te ne vada per due settimane o due mesi, è più facile e più sicuro di quanto pensi!