App per donne che viaggiano sole

Un viaggio in solitaria è uno di quei viaggi che possono aiutarti a scoprire te stessa e cambiare la tua mentalità per sempre. Crediamo che ogni donna dovrebbe intraprendere un’avventura in solitaria almeno una volta, ma mentiremmo se non ammettessimo che può essere spaventoso e impegnativo per molte persone. Dalle preoccupazioni sul superamento delle barriere linguistiche alla sicurezza e la lotta alla solitudine, l’esperienza ti mette alla prova.

Fortunatamente, la tecnologia rende facile viaggiare sicure, e gratis. Che tu sia una professionista esperta o una novellina, queste quattro app ti aiuteranno ad alleviare le tue paure e sono un must per qualsiasi donna che cerca di esplorare il mondo da sola quest’anno.

Mayday

Pensate a Mayday come al vostro S. O. S. integrato. Proprio come il segnale di soccorso universale – detto 3 volte via radio – se si preme il tasto Mayday tre volte la vostra famiglia e gli amici saranno avvertiti che siete in difficoltà e sarà data la vostra posizione esatta. L’app ti informa anche se c’è una situazione di emergenza nelle vicinanze in modo da poter evitare l’area. A breve, la funzione Overwatch dell’app vi permetterà di avere familiari e amici che vegliano sui viaggi e luoghi e ricevono avvisi se per qualsiasi motivo vi allontanate dall’itinerario.

Eatwith

Cosa unisce le persone più di un ottimo cibo? Se siete alla ricerca di un pasto delizioso, ma non avete voglia di mangiare da sole, EatWith vi dà una lista di locali selezionati in oltre 130 città per andare in un’avventura culinaria in compagnia. Dalle cene a casa e dalle lezioni di cucina alle cacce notturne per qualche gemma culinaria, EatWith è il modo perfetto per riempire la pancia e fare nuovi amici.

Rendezwho

Questa è un’app dell’amicizia rivolta alla viaggiatrice solitaria. Ti abbina con un amico misterioso.

L’unica cosa che sai di questa persona è quanto lui o lei sia lontano da te. Puoi interagire con il tuo amico attraverso GIF, musica e persino lettere. In un certo senso, questa persona è come un amico di penna digitale.

La parte migliore è che, mentre voi due viaggiate, la distanza sull’app cambia. Quindi, ad un certo punto, se per caso vi incrociate, l’app crea un’opportunità di incontro sicura. Poi, voilà: hai un nuovo amico che ama viaggiare e fare nuove conoscenze, proprio come fai tu.

L’app si trova attualmente in 92 diversi paesi, il che significa che la tua partita e l’avventura potrebbero condurti ovunque. Quindi, una volta che arrivi in un nuovo posto, hai già un legame con qualcuno lì.

Hitlist

Hitlist è un’app che rende i viaggi più economici. E’ abbastanza semplice: tutto quello che dovete fare è scegliere una destinazione, e l’app vi informerà di qualsiasi offerta potrebbe trovare. Creando un account, è anche possibile creare liste di luoghi che si desidera visitare e luoghi in cui si è già state.

C’è anche un aspetto sociale nell’app: è possibile connettersi con gli amici e vedere dove stanno andando, quali offerte stanno ottenendo e anche quali viaggi stanno pianificando.